Via Tavernole, 40 
Variante Avellino Est 83030 Manocalzati (AV)


Mail: info@noveveicoli.com
Tel: +39 0825 679095

Acquisto o noleggio lungo termine, quale soluzione tra le tante offerte. Guida per la  scelta.

Il modo migliore per affrontare questo argomento è non lasciarsi tentare dalle offerte o soluzioni più o meno invitanti, ma fare un paragone in termini non solo economici ma anche operativi e pratici. Vediamo nel dettaglio:


NOLEGGIO - VANTAGGI:

1) non si immobilizzano capitali e non viene iscritto in centrale rischi l'importo del canone o l'impegno economico complessivo

2) si riducono i costi variabili conoscendo con certezza quanto costerà il trasporto per un determinato periodo (Es. dal 01/01 - 31/12 )

3) i canoni di noleggio includono polizze assicurative all risk.

4) non sono previsti rischi o difficoltà nell'alienazione del bene quando quest'ultimo è arrivato alla fine del contratto.

5) in caso di parco con alta incidenza di sinistrosità è possibile gestire anche le manutenzioni straordinarie con o senza franchigie.

6) la deducibilità e la detraibilità seguono lo stesso schema dell'acquisto con la differenza che a fine noleggio non si generano plusvalenze.

NOLEGGIO SVANTAGGI:

1) canone compreso di costi che in acquisto si possono anche non scegliere (kasko - furto/incendio - manutenzione - pneumatici).

2) costi di manutenzione già compresi nella rata che potrebbero essere più alti rispetto alla località in cui si opera o vive.

3) alla fine del noleggio, è possibile una trattativa per l'acquisto ma non è sempre facile ed anche conveniente.

4) possibile contenzioso sullo stato replica tag heuer d’uso della vettura a fine contratto.

5) non è possibile usufruire del super-ammortamento del 130% valido fino al 31/12/2018

ACQUISTO - VANTAGGI:

1) con l'acquisto l'azienda si patrimonializza ed iscrive a bilancio un bene ammortizzabile.

2) la rata potrebbe essere più bassa in virtù di costi non considerati necessari, quali la polizza kasko, la manutenzione programmata ecc..

3) il bene a fine ciclo di ammortamento o pagamento entra nel patrimonio aziendale, quindi si può anche rinviare l'acquisto di uno nuovo.

4) fino al 31/12 è replica watches possibile usufruire del super-ammortamento del 130%

ACQUISTO - SVANTAGGI:

1) l'acquisto del bene impegna in centrale rischi l'azienda e per acquisti multipli potrebbero essere richieste ulteriori garanzie

2) la manutenzione straordinaria, se non coperta da estensioni di garanzia ( comunque a pagamento) può diventare onerosa, anche in caso di sinistri con torto

3) non è possibile quantificare in modo certo il costo della manutenzione ad inizio anno ma solo a consuntivo.

4) gestione delle pratiche ( bollo - Rc Auto ecc..) interna, che impegnano risorse umane e imitation panerai watches tempo.

5) in caso di utilizzo del bene fuori dalla propria area di conoscenze, in caso di necessità, è necessario attivarsi per i pagamenti extra (es. quando si presenta la necessità di rivolgersi in officina esterna che non ci conosce per tagliandi o controlli non previsti)

Una replica Submariner Green dovrebbe essere dotata di un movimento automatico, idealmente con uno svizzero o giapponese. La 2a mano dovrebbe spazzare davvero facilmente. Il meccanismo non dovrebbe far apparire alcun ticchettio. Inoltre, non utilizzare mai l'orologio sott'acqua a prescindere da ciò che spiegherà il commerciante di orologi repliche. Gli orologi falsi non sono veramente impermeabili anche quando questi possiedono la guarnizione di gomma attorno alla corona e al fondello.

Fin qui le linee guida, naturalmente contattateci per ulteriori info e/o chiarimenti.